venerdì 20 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Cimitile, un convegno per aiutare le donne a difendersi dallo stalking

Cimitile, un convegno per aiutare le donne a difendersi dallo stalking

Cimitile. Un convegno per aiutare le donne, un modo per fargli capire che si può dire no a molestie e stalking. Ad organizzarlo il Cif (Centro Italiano Femminile) e il Comune di Cimitile (assessorato alle Pari opportunità). “Dalle molestie allo Stalking – Evoluzione normativa di un fenomeno sociale”, è il titolo del dibattito che si terrà sabato 27 novembre alle ore 18 presso la casa comunale di Cimitile in via E. De Nicola. Al convegno interverranno Nunzio Provvisiero (Sindaco di Cimitile), Massimo Scala (Assessore alle pari opportunità Come di Cimitile), Angela Giustino (Cons. Nazionale Cif , Presidente Comunale Cif Napoli), Simona Cangiano (Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Nola), Barbara Russo (Assistente sociale Comune di Cimitile), Pietro Caserta (Dirigente Polizia di Stato di Nola). Modera il dibattito la giornalista Maria Almavilla.

“L’intento del Cif – ha dichiarato Luigina Filomena Gallucci, Presidente del Cuf Sezione Cimitile . è di essere vicino alle donne ed alle loro problematiche. L’universo femminile – dalle mille sfaccettature – merita di essere studiato e sviscerato al fine di poterne meglio conoscere le tematiche e le difficoltà. Ai giorni nostri la donna si trova a rivestire ruoli che si discostano da quelli del passato di moglie e madre a tempo pieno e che la portano a sostenere sfide quotidiane di cui non sempre si ha piena contezza”.

“Il Comune di Cimitile, per mezzo dell’assessorato alle politiche sociali ed alle pari opportunità – ha dichiarato l’assessore Massimo Scala – è sempre sensibile e presenta in tutte le iniziative che hanno a cuore le fasce sociali più deboli. per il futuro sono numerose le iniziative in cantiere per dare sempre risposte concrete alle esigenze della cittadinanza”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche