giovedì 19 Settembre 2024
HomeSportLa Tya Marigliano del presidente Felice Mautone cala il poker

La Tya Marigliano del presidente Felice Mautone cala il poker

Nella piccola palestra napoletana i locali partivano forte (10-6) ma il Marigliano riusciva a reagire subito e con Buonaguro e Panico ricuciva lo strappo. Il Volley World però era carico e al primo time-out tecnico era ancora davanti (16-13; 22-20). Il finale di set però era tutto della Tya che con Panico firma la parità a 23, prima che un ace di Pasciari ed un attacco dello stesso Panico chiudono il parziale. Sulle ali dell’entusiasimo gli ospiti iniziano il secondo set a spron battuto arrivando al time-out tecnico con un rassicurante 12-16. Qui però la Tya si inceppa, la ricezione inizia a balbettare, gli attacchi non osno più efficaci come in precedenza e così il Volley World, sornione, rimonta punto su punto fino ad impattare a quota 20.

La Tya è in bambola e così la squadra di casa chiude il set sul 25-22. Il momento di empasse però è per fortuna solo passeggero e nel terzo set non c’è storia: tutti i fondamentali della Tya funzionano a meraviglia con il muro che fa la differenza. Importante anche l’innesto di Antonio Foglia che con la sua esperienza è stato determinante. Lo 0-9 iniziale non ammetteva repliche ed il set scivolava via veloce chiudendosi sul 13-25. Il Volley World però vende cara la pelle e non molla di un centimetro nel quarto set. Neanche la Tya però ha intenzione di allungare l’incontro e ne viene fuori un set altamente spettacolare. Le squadre si alternano nei vantaggi con il Marigliano che ha ottimi riscontri in ricezione da Sgueglia e Foglia. Si viaggia in equilibrio fino a quota 17, quando il Volley World allunga sul 21-17. Ma mentre tutto lascia presagire che si arrivi al tie-break, Buonaguro e compagni piazzano un controparziale di 0-5 che ribalta nuovamente il set. Il Marigliano ha un primo match-point sul 23-24 che i locali annullano ma poi è bravo ad annullare la palla dell’eventuale tie-break. Sul 24-25 chiude l’ottimo Panico. Ecco a fine gara i lteam manager Giannettino: ” Vittora importante ottenuta su un campo difficile. Voglio fare i complimnti a tutti con un elogio particolare a Foglia, un atleta che è davvero un esempio da seguire”. Sabato prossimo si torna dopo quasi un mese al Pala Aliperti, avversario il temibile Battipaglia.

Volley World Napoli – Tya Pallavolo Marigliano 1 – 3 (23-25; 25-22; 13-25; 24-26)

Volley World: De Falco, Montesano, Basile, Carnevale, Guarino, Mariano, Aurino, Cardinale, Elia, Perez, Cortiello (L). All.) Esposito

Marigliano: Pasciari, Esposito, Buonaguro, Andreozzi, Santangelo, Foglia, Frongillo, Tizzano, Mei, Panico, Petrone, Sgueglia (L). All.) Santangelo

Arbitri: Telese e De Curtis di Napoli

Giovanni Caruso, addetto stampa Tya Pallavolo Marigliano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche