DA METROPOLIS DEL 19 NOVEMBRE
Sant’Anastasia. Da due giorni non torna a casa e ora lo cercano sul monte Somma. Francesco Capuano, 27 anni di Sant’Anastasia, ha lasciato l’abitazione in cui vive con i genitori due giorni fa, ieri la famiglia allarmata per la sua prolungata assenza ha deciso di rivolgersi ai carabinieri della locale stazione che hanno attivato le ricerche. La sua autovettura è stata trovata regolarmente parcheggiata e chiusa a chiave a Ottaviano, lungo la strada che porta alla valle della Delizia, un’area impervia strada diretta per accedere alla montagna.
Francesco è un ragazzo tranquillo, senza grilli per la testa e che non ha mai avuto problemi con la giustizia, ecco perché gli inquirenti sono portati a credere che si tratti di un allontanamento volontario. Al momento della sparizione il ragazzo aveva con se il suo cellulare e proprio grazie ai segnali del telefonino si è riusciti a risalire al probabile luogo in cui si trovi adesso: il monte Somma versante tra Ottaviano e san Giuseppe Vesuviano. Ieri, con le condizioni atmosferiche sfavorevoli, a causa si un terribile temporale che è durato per tutto il pomeriggio e la serata, le ricerche sono state difficili. Sul posto ad Ottaviano sono arrivate diverse auto dei carabinieri, vigili urbani, mezzi dei vigili del fuoco. Proprio da Sant’Anastasia, città in cui il ragazzo vive e lavora, sono partiti i volontari della protezione civile a dare supporto alle ricerche. Ricerche che, al momento in cui andiamo in stampa, non hanno ancora dato nessun risultato.
Quello che è stato possibile individuare finora è l’area da setacciare, quella appunto a confine tra Ottavino e San Giuseppe, e lì in alta montagna che il gestore telefonico di Francesco rileva la presenza del segnale del telefonino.
Anche oggi le ricerche proseguiranno, con la speranza che il giovane non abbia potuto ancora far ritorno a casa perché è rimasto bloccato in montagna dalla forte pioggia e con il buio nei boschi abbia perso l’orientamento. L’attesa è che presto torni dalla famiglia che lo aspetta in ansia.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.