Il primo set vede schierato la D&D Volley Casalnuovo con il sestetto base composto da capitan Di Stadio, i gemelli Caro, Ruotolo, Ferrentino, Babino ed il libero Affinito ed è stato combattuto punto a punto. In tutte e due le squadre si leggeva negli occhi l’altissima tensione per la posta in palio, ma alla fine ha prevalso il grande spirito di squadra della D&D Volley Casalnuovo che si impone per 26 a 24. Nel secondo set parte subito bene, sulle ali dell’entusiasmo della vittoria del primo set, la D&D Volley Casalnuovo che si porta fino al 17 a 11, quando un paio di attacchi finiti in rete e un leggero calo di tensione, rimette in gioco la Pav Gioia Volla che raggiunge e supera la D&D Volley Casalnuovo , 19 a 18, e successivamente rimane in vantaggio fino al 23 a 20. A questo punto nei ragazzi della D&D Volley Casalnuovo scatta una reazione psicologica, che li porta a vincere il set per 25 a 23.
Il terzo set, inizia con una serie di errori in battuta da ambo le squadre, ma dopo un time out, chiamato da Mister Auriemma per riordinare le idee, la D&D Volley Casalnuovo prende il largo vincendo con estrema facilità per 25 a 15 il terzo set..
La sfida tra le panchine ha visto prevalere la caparbietà e la professionalità del tecnico Domenico Auriemma nella gestione della gara e nella gestione del gruppo. Va sottolineato che chiunque chiamato dalla panchina da mister Auriemma dà il proprio contributo, come è successo, ieri a Carmine Genovese, entrato in gara in un momento cruciale della partita, nel terzo set sul 21 a 14, è andato in battuta ed ha ottenuto i due punti che hanno dato il K.O. definitivo alla PAV Gioia Volla che alla fine cede per 25 a 15. I giocatori della D&D Volley Casalnuovo hanno dato tutti il massimo, non c’è nessuno che si erge a protagonista ma è il collettivo forgiato da Mister Auriemma a vincere. Sabato prossimo, arriva al Palazzetto dello Sport di Viale dei Tigli, il Venticano che è ancora a digiuno di vittorie, sembra l’occasione propizia per tentare di portare a sei la striscia vincente di vittorie. Bisogna stare attenti a non calare la concentrazione e a non festeggiare troppo questa vittoria, ma a questo sicuramente ci penserà Mister Auriemma nel corso degli allenamenti settimanali.
Mimmo Molisso Vice Presidente Asd Volley Casalnuovo
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.