Somma Vesuviana. “Quando si ama non vi è nulla di meglio che dare sempre, tutto, la propria vita, il proprio pensiero, il proprio corpo,
tutto quel che si possiede; sentire quel che si dà; mettere tutto in gioco e poter dare sempre di più.” G. de Maupassant
In tempi in cui le storie d’amore durano sempre di meno, concedeteci di scrivere un articolo per celebrare un sentimento che appare sempre più raro da vivere.
Ed è così che oggi chiedo ai miei lettori un pò di “pazienza” e la giusta indulgenza se per una volta scriverò di un fatto, più che personale, per condividere insieme a voi un momento di festa della mia famiglia.
Oggi i miei genitori festeggiano 36 anni di matrimonio, si sono sposati nella chiesa di San Ciro a Portici il 16 novembre del 1974, dopo sei anni di fidanzamento e da allora sono sempre rimasti insieme attraversando momenti difficili in giro per il Mezzogiorno d’Italia. La mia famiglia è rimasta sempre unita nei tanti trasferimenti che ci hanno fatto conoscere città, persone, culture e tradizioni diverse, di fronte ai disagi economici legati alla crisi finanziaria che viveva l’Italia negli anni ottanta, di fronte alle responsabilità di essere la famiglia di un maresciallo dei carabinieri che ci ha insegnato il rispetto della legge, della nostra Patria e dei valori che oggi sembrano essere fuori moda come onestà e onore.
Allora oggi io prendo questa bellissima coppia come esempio e certa del fatto che anche voi comprenderete il mio momento di “fragilità” unendovi a me in un coro di auguri per la mia mamma ed il mio papà.
Ad Umberto Bellini e Antonella Sparano gli auguri più sinceri e il ringraziamento per avermi permesso di essere la donna che sono oggi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.