Somma Vesuviana. Gli studenti di Somma Vesuviana parteciperanno ad un dibattito sul tema “I giovani, tra passività ed alienazione“ incontrando, per l’occasione, un autore emergente del territorio vesuviano: Gianluca Di Matola, il cui primo romanzo, DIECI.VENTOTTO, si sviluppa seguendo il filo conduttore del disagio giovanile.
L’iniziativa avrà luogo VENERDI’ 5 NOVEMBRE ALLE 18.00 nella libreria “Cartolibromania e..” in via Roma. Il dibattito sarà moderato da Gabriella Bellini, direttore del nostro sito web, e vedrà come protagonisti proprio gli studenti che potranno analizzare insieme all’autore quella che è la piaga più profonda della società attuale: la mancanza di attivismo tra i giovani. Tacciati di non ricercare più il cambiamento e di subire in modo sempre maggiore il processo di “sterilizzazione dei cervelli”, essi appaiono come una massa informe e liquida, nella quale l’unica differenza apparente è tra chi si adatta passivamente e chi, nel tentativo di reagire, fallisce miseramente cadendo nelle forme depressive più disparate.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.