mercoledì 27 Novembre 2024
HomeComunicati stampaS.Anastasia, il sindaco a Berlusconi: "Pronti ad essere in prima linea"

S.Anastasia, il sindaco a Berlusconi: “Pronti ad essere in prima linea”

IL SINDACO AL PREMIER: DISPONIBILE AD ESSERE IN PRIMA LINEA
Appena il tempo per “respirare” la soddisfazione dell’inaugurazione del Bicentenario e del convegno sul PUC, tenutosi ieri sera in sala consiliare, e il Sindaco, Carmine Esposito, esce ancora più soddisfatto dalla riunione fiume tenutasi in Prefettura, con i colleghi Sindaci del territorio vesuviano e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Gli sforzi dell’Amministrazione nel seguire minuziosamente l’azienda AMAV, l’attenzione a tenere pulito il paese ed i numeri della raccolta differenziata tengono lontana dal territorio anastasiano la “crisi spazzatura”, l’isola ecologica da realizzare come opportunità sulla quale si punta per migliorare il servizio di raccolta, la condivisione delle preoccupazioni del collega Sindaco e dei cittadini di Terzigno, il tutto ha permesso al sindaco Esposito di dire per primo al premier:”Siamo d’accordo a non volere la discarica di Cava Vitiello, la seconda discarica di Terzigno e siamo stati e siamo ancor più disposti ad essere in prima linea per risolvere definitivamente il problema rifiuti, per risanare i nostri territori, farli diventare luoghi di investimento di risorse economiche e turistiche, nonché contribuire a restituire alla nostra Regione la sua vera immagine fatta di bellezze naturali invidiabili e di un popolo laborioso, accogliente e custode delle proprie radici. Per quanto riguarda i miasmi derivanti dal percolato ci impegniamo a mettere a disposizione nei comuni vesuviani aree per siti di compostaggio in modo tale che i costi dello smaltimento dell’umido siano minori e la tassa sui rifiuti, pareggiando i conti, possa essere abbassata. Siamo uno dei paesi con la percentuale più alta di raccolta differenziata ed i nostri cittadini meritano che si dia inizio ad una politica di premialità per il loro alto senso civico nel separare i rifiuti e l’aver sviluppato una buona attenzione al territorio, che spesso si traduce in una fattiva collaborazione con il nostro Ente nel denunciare illegalità e comportamenti incivili”.
All’apprezzamento ricevuto dal premier, il sindaco fa seguire l’appello ai cittadini anastasiani di tenere alta l’attenzione alla differenziata e all’ambiente.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche