E’ un inizio confortante quello della società vesuviana che partecipa al campionato regionale della serie “C” campana. Segnali incoraggianti che giungono dalle prime uscite stagionali, per i primi positivi risultati conseguiti e per lo spirito di gruppo, di armonia, di voglia di emergere … che si respira sul parquet di gioco sia negli allenamenti infrasettimanali che nelle gare ufficiali.
La società del presidente Michelangelo Florio, infatti, si è qualificata al 2° turno della ‘Coppa Campania’ battendo con identico risultato (3/1) prima le portacolori del PGS 2000 Ottaviano del factotum Ammirati e successivamente la giovane matricola della RE-Energy Nola di coach Guido Pasciari. Due prestazioni convincenti, dal risultato mai in bilico, che sono serviti ad infondere fiducia nell’intero team sangiuseppese, che attende di misurarsi ancora, prima dell’inizio del campionato, previsto per il 17 ottobre prossimo, con le altre vincenti i rispettivi gironi di coppa. Per saperne di più si attende la composizione di due ulteriori raggruppamenti di quattro squadre ciascuno, dai quali le sole vincenti si contenderanno la disputa della finalissima per l’aggiudicazione dell’ambito trofeo.
Nonostante l’esordio di stagione rassicurante, le atlete vesuviane non si sono certamente adagiate sugli allori e proseguono la preparazione pre-campionato col massimo impegno, non lasciando niente di intentato. Continuano a sudare in palestra e ad impegnarsi per la conquista anche del pallone più difficile per rispedirlo, magari ‘imparabilmente!’ nella metà campo avversaria. Il gruppo che si avvale della riconferma di alcune atlete della scorsa stagione e dell’inserimento di giocatrici giovani ma di belle speranze, attende il completamento del ‘roster’ con l’integrazione di due nuove atlete appena approdate alla corte del patron Florio.
“Si tratta di Martina Notaro (ex Stadera) e di Azzurra Paola Bonsignore, (ex Fiamma Torrese e Green Wins)”, riferisce patron Florio. “Quest’ultima atleta conosce bene l’ambiente, in quanto di ritorno in quel di San Giuseppe per aver vestito due stagioni orsono la casacca della ‘Green Wins’ dell’allora coach Lello Curcio. Due atlete che dovrebbero alzare il di tasso tecnico della squadra ed assicurare al sestetto che di volta in volta scenderà in campo la dovuta tranquillità e padronanza, componenti essenziali per superare al meglio i momenti topici della gara. Per quanto riguarda i nostri propositi in prospettiva campionato, sappiamo di avere allestito una squadra omogenea, compatta, in grado di darci delle belle soddisfazione … ma dove possiamo arrivare ce lo dirà solo il campo. Anzi, vi dirò, che anche noi in società siamo curiosi di vedere l’autentico valore di questa ‘rosa’ nella quale, comunque, fidiamo molto. E la mia non è certo pretattica”. Mauro Romano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.