Mariglianella. Sabato 17 luglio 2010 si è svolta la gita per il “gruppo anziani”, organizzata dalla amministrazione comunale di Mariglianella capeggiata dal Sindaco Felice Di Maiolo.
L’iniziativa è stata curata dall’assessore alle politiche sociali Luisa Cucca e dal consigliere con delega agli anziani Domenico Ottaiano.
Destinazione della gita la “Certosa di Padula”, mirabile complesso architettonico, che rientra di diritto nel novero dei monumenti più spettacolari del panorama italiano.
Il nutrito gruppo formato da anziani è stato accompagnato dai consiglieri comunali Domenico Ottaiano e Pasquale Mautone.
Nel corso della gita, l’entusiasmo degli anziani, è salito alle stelle per la felicità di un giorno trascorso diversamente dalla solita routine quotidiana, visitando le straordinarie bellezze della Certosa, ed in particolar modo a tavola, dove tutti hanno avuto modo di gustare la cucina tradizionale locale e relazionarsi tra loro commentando la straordinaria giornata.
L’unico Momento di tristezza, si è avuto quando il consigliere Ottaiano, a nome del Sindaco e dell’ammistrazione Comunale, ha ricordato la memoria dell’ex Presidente del centro sociale anziani, Pasquale Ricci, deceduto da pochi giorni.
Il gruppo ha ascoltato con attenzione la guida ed ha osservato con interesse ogni particolare dell’ammaliante struttura in stile barocco.
L’aspetto positivo di tale esperienza, conclusasi alle ore 20.00 con il rientro a Mariglianella, ha convinto i partecipanti ad affermare di voler ripetere altre iniziative simili.
Gli anziani , attraverso le parole dell’attuale presidente del centro sociale Giovanni Perroni, hanno apprezzato questo straordinario progetto, ed hanno ringraziato l’Amministrazione Comunale.
L’Amministrazione comunale, nel ribadire l’importanza e la sensibilità che ha nei confronti degli anziani, ricorda che sono già in programma nuove iniziative quali: il soggiorno climatico e le cure termali, previste per il prossimo mese di settembre.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.