giovedì 19 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Spettacoli e cultura, al via il Festival delle Ville Vesuviane

Spettacoli e cultura, al via il Festival delle Ville Vesuviane

San Giorgio a Cremano. Arriva la grande estate del Miglio d’Oro. Parte, infatti, domani, nell’incantevole scenario delle dimore settecentesche, la XXIII edizione del “Festival delle Ville Vesuviane”.
La tradizionale manifestazione che porta il teatro, la musica, la prosa e la danza negli spazi all’aperto delle più belle ville dislocate nei sei comuni della costa vesuviana, torna quest’anno con un calendario ridotto.
Un programma comunque ricco di appuntamenti musicali e teatrali, che partiranno il 20 luglio nella splendida Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, per concludersi il 3 agosto nel Parco sul Mare di Villa Favorita ad Ercolano.
Sal Da Vinci, Samuele Bersani e Gigi Finizio, sono solo alcuni dei protagonisti del festival che nella scorsa edizione ha registrato un’affluenza record di seimila presenze.
Ad aprire la kermesse nella città di Massimo Troisi Enzo Avitabile in “Napoletana”. Ci si sposterà, poi, a Portici il 22 luglio, nel Palazzo Reale a Portici con Daniele Sepe in “Fessbuk”.
Quattro, invece, gli appuntamenti nel Parco sul mare di Villa Favorita, ad Ercolano, con Gigi Finizio, il 24 luglio, Lello Arena e Marianella Bargilli, in “Lo’ Scarfalietto” di Eduardo Scarpetta, il 27, Samuele Bersani il 2 agosto, e Sal da Vinci in “Il Mercante di Stelle tour 2010”, il 3 agosto.
Gli spettacoli passeranno anche per la città oplontina il 25 luglio, a Villa Tiberiade, con Gino Rivieccio e la Minale Band in “Quanno ce vò ce vò”, per la regia di Giancarlo Drillo, e il 29 a Villa delle Ginestre a Torre del Greco, con Marina Bruno in “Respiri”.
Tanti nomi e le novità che allieteranno le calde sere d’estate e che accenderanno gli spazi all’aperto delle incantevoli ville del Miglio d’Oro trasformate, per l’occasione, in veri teatri all’aperto.
Il programma completo su: www.villevesuviane.net

Felicia Liguori

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche