Anche quest’anno il Comune di Boscoreale riafferma il forte legame con il “Giffoni Film Festival”, sancito, nel 2002, da un gemellaggio tra le due comunità.
In occasione della 40^ Edizione del “Giffoni Film festival”, diretto da Claudio Gubitosi, che ha come tema l’Amore “40 anni di amore per il cinema”, un gruppo di quaranta ragazzi dai sei ai dieci anni, accompagnato dall’assessore all’istruzione e cultura Marialuisa Russomanno, ha effettuato un viaggio nel fantastico mondo del “Cinema per ragazzi” nella ridente cittadina salernitana di Giffoni Valle Piana.
La visita alla kermesse internazionale si è svolta attraverso un giro per la cittadella, la “Hollywood dei piccoli attori”, e con la visione di alcuni cortometraggi in concorso che hanno suscitato l’interesse e l’ammirazione della festosa comitiva boschese.
“I ragazzi sono rimasti letteralmente estasiati dall’esperienza vissuta- ha affermato l’assessore Marialuisa Russomanno- e in tanti hanno espresso il desiderio di voler provare, in futuro, ad intraprendere la carriera cinematografica”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.