Mariglianella. Torna puntuale il Premio Gallo d’Oro, in memoria del venerabile don Carlo Carafa, giunto quest’anno alla sua IV edizione.
La kermesse, patrocinata dal Comune, ideata dalla giornalista Anita Capasso quest’anno è dedicata alla legalità e all’ambiente contro le mafie e i crimini ambientali. L’iniziativa, presentata a giugno con la premiazione del numero 2 della trasmissione Anno Zero, Sandro Ruotolo, si terrà a partire da stasera 18 luglio, per concludersi il 21 nel piazzale del municipio. Prevista la presenza di ospiti prestigiosi del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno aderito a questa iniziativa finalizzata a tenere alta l’attenzione sulla figura del venerabile don Carlo Carafa in modo da accompagnarlo alla santificazione. La serata di gala si terrà il 19 luglio a partire dalle 19.30 con un memorial dedicato al generale dell’esercito italiano Sebastiano Giuliano distintosi per le missioni umanitarie.. Numerosi i premi che saranno conferiti per la legalità al maresciallo Raffaele Di Donato e al sovrintendente del corpo orestale di Marigliano, Geremia Cavezza, per il giornalismo ad AnnalisaAngelone, a Valter De Maggio, a Barbara Di Palma, finalista Miss Italia ed inviata de “la Vita in diretta”; per il calcio Napoli vecchie glorie a Gennaro Montuori, per il nuoto a Gianluca Attanasio e Imma Cerasuolo, agli attori Barbato De Stefano fiction don Matteo, a Sasà Trapanese, cantanti/musicisti Pietra Montecorvino, Luca Sepe. Nello Iorio, Mario Maglione, a Felice Romano. Per la sezione letteraria Marcello D’ Orta, e Davide Battipaglia “Una leggenda chiamata il sole e l’aratro” editore Guida. Il 20, invece, per la sezione musica giovani sarà premiato Rosario Miraggio, Michele Petillo e lo scenografo Gaetano Buonaurio.. Il 21 , invece, la kermesse si chiuderà con una serata teatrale a cura della Fita, federazione italiana teatro amatori con la premiazione di Francesco Merola in ricordo del papà Mario. A presentare la serata dopo i saluti del sindaco, Felice Di Maiolo dell’operatore culturale Mario Capasso, sarà la cantante Patrizia De Blasio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.