giovedì 19 Settembre 2024
HomeAttualitàSul web la città piange “zio Bartolo” Perrella

Sul web la città piange “zio Bartolo” Perrella

Sant’Anastasia. Chi frequentava la città non poteva non conoscerlo, “Zio Bartolo” Perrella, noto per il soprannome “Tutto pagato”. Già perchè bastava entrare in un bar dove ci fosse anche lui che subito ti diceva “Dotto’ tutto pagato per tre quarti di mondo”. Cioè sosteneva che lui non ti pagava perché si trovava nel quarto di mondo dove dovevi essere tu ad offrire a lui. E’ morto all’alba di ieri per un infarto a soli 62 anni, lasciando la moglie e tre figli. Un personaggio allegro e che amava stare tra la gente. A lui sono dedicati diversi video su Youtube, con lui giocavano e scherzavano i ragazzi, e non solo. Lui che aveva scambiato la notte per il giorno e proprio la notte era sempre in giro. A lui era da tempo dedicato un fan club su Facebook, che ieri straboccava di messaggi tristi e addolorati per la sua improvvisa scomparsa.
“Ciao a tutti….vi aspetto in Paradiso….sempre tutto pagato!”, così gli amministratori della pagina sul social network hanno voluto dare il loro personale addio a Bartolo Perrella, come avrebbe fatto sicuramente anche lui. e decine di commenti a seguire, per ricordare la sua allegria, la sua voglia di scherzare e le sue teorie delle “3 s”. Insomma una persona che era anche un simbolo, non c’era anastasiano che non sapeva chi fosse e tutti affettuosamente lo chiamavano solo “zio Bartolo”.
“Se tu fossi una parola saresti liberta’”, scrive Gabriele in un messaggio, “l’angoscia che ti porti e’svanita, il respiro ti ha lasciato..sei liberta’, sei un senso e significato di questa parola. Giuro credevo fossi immortale, l’anima tua la portero’ sempre con me, vedrai attraverso i miei occhi e ti divertirai con me..stanotte e’stato l’ultimo giro di risate, gli ultimi drink, l’ultima notte folle..ora sei in viaggio e a noi non ci pensi?? Non ti servivano soldi tu non ne avevi bisogno, era tutto pagato, si ed era vero!”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche