venerdì 20 Settembre 2024
HomeAttualità“I want to be clean”, arriva alla premiazione

“I want to be clean”, arriva alla premiazione

Somma Vesuviana. Una premiazione rinviata da tempo ma finalmente si farà. Mercoledì 14 luglio alle ore 20, presso il cortile del Comune di Somma Vesuviana in piazza Trivio, si terrà la premiazione del video-concorso “I want to be clean, my street, my space, my world!”. Il concorso, promosso dall’ ufficio Ambiente del Comune di Somma Vesuviana ha visto protagonisti gli studenti delle scuole medie superiori, i quali, utilizzando qualsiasi mezzo (videocamera, telefonino, iPhone) hanno realizzato numerosi video per raccontare il loro rapporto con il territorio, la citta’, le strade e i luoghi in cui vivono e con particolare riferimento alle loro. condizioni igieniche ed ambientali.
Saranno assegnati 4 premi in base alla graduatoria formulata il 10 giugno scorso da una giuria di esperti composta da Eddie Roberts, attore protagonista del film “Ci sta un francese, un inglese e un napoletano” (Regia di Eduardo Tartaglia) che da qualche anno ha deciso di vivere a Somma, da Antonio Gallozzi, delegato Legambiente Campania nonché dal sindaco Raffaele Allocca.
Saranno assegnati 4 premi in base alla graduatoria formulata. Tutti i video sono pubblicati sul canale dedicato al concorso www.youtube.com/user/iwanttobeclean.
I premi in palio sono dei buoni di differente valore da spendere presso negozi convenzionati di elettronica, musica e telefonia.Al primo classificato andranno 500 Euro, 400 al 2° classificato, 300 al 3° classificato e 200 al 4°.
La premiazione doveva tenersi già alcune settimane fa, in quell’occasione però per questioni di ordine pubblico la manifestazione fu rinviata: Somma era in piena emergenza idrica. Adesso però ci sarà finalmente spazio per i giovanissimi e creativi vincitori per concorso di sensibilizzazione ambientale.

Andrea Mazzacani

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche