domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaDomani al via “Stasia on the Beach 2010"

Domani al via “Stasia on the Beach 2010″

Sant’Anastasia. Domani al via “Stasia on the Beach 2010” promossa dall’Associazione No Profit “Crescere con Sant’Anastasia” e patrocinata dal Comune di Sant’Anastasia.
La kermesse di sport e spettacolo partirà il 1 luglio e fino al 5 luglio trasformerà Piazza del Lavoro in una spiaggia assolata ricca di divertimenti per grandi e piccini. La manifestazione, incentrata sul beach soccer, vedrà alternarsi sul campo di sabbia 14 compagini divise in due tornei: il primo amatoriale ad 8 squadre, il secondo riservato a calciatori locali e non militanti nei campionati di calcio dilettantistici (Promozione, Eccellenza, serie D).
Seppur protagonista, il beach soccer non sarà l’unico intrattenimento di questa cinque giorni organizzata dalla neonata associazione: sul palco allestito per gli spettacoli si alterneranno, infatti, le esibizioni di gruppi musicali e delle scuole di ballo cittadine. Previsti inoltre diversi stands di commercianti locali ed un’area-giochi per i bambini: “Il nostro intento – ha affermato la presidente Francesca Scippa durante la presentazione – è quello di creare un vero villaggio intorno alla spiaggia; abbiamo pensato a divertimenti per ogni fascia di età, proprio per coinvolgere quanti più cittadini possibile. Non abbiamo la presunzione di pensare che finora non è stato fatto nulla di buono a Sant’Anastasia, vogliamo solo mettere le nostre diverse e specifiche professionalità a servizio del paese, del nostro paese. Crediamo che lo sport possa essere un ottimo veicolo per trasmettere valori sani, per risvegliare le coscienze e promuovere anche una cultura di solidarietà”.
Se infatti il rettangolo di sabbia dalle ore 18.30 in poi vedrà sfidarsi gli adulti in appassionanti e spettacolari incontri, al mattino dalle ore 10.00 sarà occupato dalle 4 scuole calcio anastasiane e dai ragazzi diversamente abili, che saranno i protagonisti della parata di domenica mattina per il centro cittadino.
Alla conferenza stampa presente anche il sindaco Carmine Esposito che ha molto lodato l’iniziativa: “Fa piacere che sul territorio ci siano Associazioni del genere, capaci di organizzare eventi di tale portata: se come Comune avessimo voluto preparare qualcosa di simile, ci saremmo riusciti per il 2013, tali Associazioni possono invece aggirare le ingessature burocratiche amministrative. Non solo come Amministrazione siamo contenti di appoggiarvi, ma speriamo di poterlo fare anche in futuro, quindi non fermatevi a quest’evento, il Comune da solo non può sostenere lo sviluppo del paese”.
Complimenti e l’invito a proseguire, quindi, nelle parole del primo cittadino anastasiano, parole che i soci di “Crescere con Sant’Anastasia” fanno proprie e rilanciano ai concittadini attraverso il segretario Mario Trimarco: “In questi lunghi e stancanti giorni organizzativi, i soci ed i simpatizzanti della nostra Associazione si sono impegnati al massimo per la buona riuscita della manifestazione. Ma sarà tutto vano se ci lascerete soli: Stasia on the Beach è per tutti gli anastasiani, vi aspettiamo numerosi”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche