giovedì 19 Settembre 2024
HomeLa musica che mi gira intornoI 'Rapido Taranto-Ancona', Tribute band Rino Gaetano, in concerto al Somma Beach

I ‘Rapido Taranto-Ancona’, Tribute band Rino Gaetano, in concerto al Somma Beach

Somma Vesuviana. Dopo l’ottimo successo di pubblico e di critica raccolto al loro esordio al Marabù club di Napoli il 29 maggio scorso, i ‘Rapido Taranto-Ancona’ si esibiranno in concerto in occasione del Somma Beach festival 2010. Ecco i brani in scaletta: ‘Berta Filava’, ‘Grazie a Dio, grazie a te’, ‘Ping pong’, ‘E cantava le canzoni’, ‘Anche questo è sud’, ‘Mio fratello è figlio unico’, ‘Ahi Maria’, ‘Aida’, ‘Sei ottavi’ con la partecipazione straordinaria di Gabriella Bellini, ‘Ti ti ti ti’, ‘Sfiorivano le viole’, ‘Nuntereggae più’, ‘Michele ‘o pazzo è pazzo davvero’, ‘Gianna’, ‘Ad esempio a me piace il sud’, ‘Tu, forse non essenzialmente tu’, ‘Agapito Malteni il ferroviere’, ‘E io ci sto’, ‘Spendi, spandi effendi’ e ‘Ma il cielo è sempre più blu’.

Ciro Castaldo – Voce

Carmine Sdino – Voce e Percussioni

Salvatore Ciniglio – Tastiera, Flauto traverso e Cori

Elio Ambrosio – Chitarre

Michele D’Avino – Chitarre

Fabio Massa – Basso

Matteo Sica – Batteria

“C’è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio ma non li temo. Non ci riusciranno. Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera. Capiranno e apriranno gli occhi, anziché averli pieni di sale! E si chiederanno cosa succedeva sulla spiaggia di Capocotta”. Rino Gaetano

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche