Somma Vesuviana. Arriva dal centrosinistra il nuovo assessore che chiude la crisi politica aperta nel centrodestra con le dimissioni di Chiara Di Mauro. Non è un paradosso, ma la realtà dei fatti. Una settimana fa, l’ex assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, aveva rimesso le deleghe nelle mani del sindaco, ieri al suo posto Raffaele Allocca ha nominato Antonella Marciano (entrambi nella foto a lato), architetto di Sant’Anastasia che negli anni si è contraddistinta per la sua leale e appassionata partecipazione alla vita politica nel centrosinistra.
Nel partito socialista dello Sdi per il quale è stata prima segretaria di partito poi, nel 2004, candidata alle Europee , nel 2007 vicesindaco della giunta di Enzo Iervolino (esecutivo di centrosinistra), poi alle ultime amministrative dello scorso aprile è stata candidata al consiglio comunale nella lista Socialisti Democratici per Napoli a sostenere, come sindaco, Carmine Capuano in contrapposizione a Carmine Esposito leader del Pdl. Invece a Somma la Marciano entra nella squadra di un governo targato Berlusconi. A lei il sindaco ha assegnato le deleghe all’Urbanistica, all’Edilizia privata ai Fondi europei.
Una decisione che è arrivata dopo giorni di riunioni intense nel centrodestra che servivano a rimodellare una giunta in crisi. Ma i tanto attesi cambiamenti, vociferati negli ambienti politici da prima delle elezioni regionali, non sono arrivati. Quel che è certo è che questo piccolo cambiamento in giunta è stato anche l’occasione per modificare anche i compiti già assegnati ad un altro assessore, Raffaele Angri che dall’inizio della consiliatura si occupa dell’Ambiente, da ieri gestisce anche i Lavori pubblici, Edilizia pubblica e Patrimonio, Verde pubblico. Insomma per Angri, che si era brillantemente distinto per il lavoro svolto finora, una ulteriore “promozione”.
Riguardo la nomina della Marciano il sindaco ha commentato: “Si tratta di un tecnico, che ho scelto io personalmente” e sulle ipotesi di altri cambi o modifiche nell’esecutivo. “Stiamo ancora lavorando ed il confronto è in atto”, ha concluso.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.