Ottaviano. Successo ben oltre ogni più rosea previsione per concerto di canto lirico tenutosi nella serata di ieri presso la chiesa del S.S. Rosario di Ottaviano. Un momento unico, magico, che ha sfidato ogni previsione. Era ormai risaputo che il beniamino locale, il giovanissimo Tenore Aniello Sepe, rappresentasse un elevato livello artistico, ma quello andato in scena ieri sera è andato ben oltre.
A fare da cornice una delle chiese più suggestive di Ottaviano, la chiesa del SS.Rosario. E’ senza dubbio vero che ad Ottaviano molte sono le chiese,ed ognuna nasconde uno splendore diverso, ma quella che ha accompagnato il concerto lirico, è stata senza dubbio una delle più singolari,ma ha spiegato lo stesso presidente del Comitato Civico “Cifariello” promotore dell’evento, Alessandro Mauriello che prima di cedere il testimone al Tenore ha raccontato i segreti della location.
Una serata per omaggiare un grande talento nostrano, un grande beniamino locale che con la sua straordinaria voce ormai incanta continua ad incantare tutta l’Italia.
Il suo talento, tra le mura cittadine ottavianese, è ormai risaputo, ma i suoi ultimi successi, lo hanno decretato, una delle promesse della lirica, in questi ultimi giorni.
Un curriculum ricco di competenze e professionalità, ma fatto soprattutto di tanta tantissima passione, pazienza ed umilta’, dopo il suo percorso musicale si è laureato con 110 e tanto di lode al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli,guidato dal professore Raffaele Passaro, presente in chiesa, che non ha potuto non applaudire il suo alunno. Meno di qualche settimana fa,inoltre, il Teatro di Piacenza ha dato merito, in un delle sue esibizioni più entusiasmanti e ancora, vincitore del 15° concorso nazionale lirico della città di Napoli.
Insomma un vero e proprio talento naturale, che accompagnato dalla sua sconfinata passione per la musica e la sua carica di umiltà, ha cosi conquistato le oltre trecento persone presenti.
A guidare il Tenore, suo fratello, nonchè il Maestro Giovanni Sepe, che ha diretto un orchestra composta da :
al VIOLINO IL MAESTRO VERDOLIVA
al VIOLINO ROSSELLA MARINO
al CONTRABASSO ROBERTO LEONE
al FLAUTO GIUSEPPE BATTIPAGLIA
al CLARINETTO ANGELO PALMA
al CLARINETTO MICHELE LA PIETRA
al OBOE GIUSEPPE CORDELLA
alla TROMBA ALESSIO IOVINO
all’ ARPA CARMELA CARDONE
al PIANO GIOVANNANTONIO SEPE
Un esercito di professionisti, di appassionati di musica, di amici che tra una nota ed un accordo hanno rievocato melodie che rappresentano da sempre la storia della musica. Dall’Intermezzo della Cavalleria Rusticana a My Way, per passare da Tu che mi hai preso il cuor per concludere con il classico dei brani più celebri e belli, l’Ave Maria. Ed è su queste note che il pubblico in delirio ha applaudito il giovane Tenore.
L’evento si è concluso con la distribuzione di targhe premio, consegnate alle autorità presenti e in particolare a coloro che con meritocrazia hanno saputo dimostrare le proprie abilità e passioni in settori diversi.
Insomma, un omaggio al Tenore Sepe, ma sopratutto un omaggio all’impegno di un uomo che con grinta, sacrificio e umiltà, e tanta ma tanta passione continua a regalare ai suoi concittadini sempre esilaranti soddisfazioni. Aniello continua cosi!!!
In allegato una serie di video della serata ripresi dal Magazine locale on line Ottavianesi.it, un ringraziamento a Marco Antonio Giorgio per le bellissime immagini.
Giovanna Salvati
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.