L’agenzia di Sviluppo Territoriale Laboratorio 51 presenta il nuovo coordinamento di Casalnuovo alla cittadinanza. L’iniziativa avrà luogo venerdì 28 maggio 2010, alle ore 18.30 presso il Centro Polifunzionale “Pier Paolo Pasolini”.
L’agenzia, nata a Mariglianella con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’area a nord-est di Napoli, intende infittire la propria rete di azione e cooperazione estendendo il suo operato anche al territorio comunale di Casalnuovo. A tal fine i suoi protagonisti presenteranno il lavoro finora svolto in relazione ai diversi settori di interesse (supporto alle attività produttive e agli enti di sviluppo locale, comunicazione e marketing territoriale, iniziative di promozione e integrazione sociale e culturale ecc). e al contempo illustreranno i progetti per il futuro.
Contemporaneamente al workshop, nell’atrio del centro polifunzionale sarà allestita una mostra fotografica di giovani artisti emergenti locali – Piera Tammaro, Christian Cerbone e Salvio Romanelli – evento di apertura della serie organizzata nell’ambito dell’ ARTcafè itinerante, una delle sezioni dell’agenzia volta a dare spazio e impulso alle varie forme di espressione artistica e della cultura locale.
Saluti:
Dr. Antonio Peluso, Sindaco di Casalnuovo
Interventi:
Sig. Antonio Mautone, Presidente dell’Agenzia Laboratorio 51
Sig. Giuseppe Pelliccia, coordinatore Laboratorio 51 sede di Casalnuovo
Sig. Antonio Corcione, Ass. alle politiche sociali del Comune di Casalnuovo
Dr. Mario Perna, Ass. alle attività produttive e commercio del Comune di Casalnuovo
Modera:
Marilina Delle Cave, giornalista.
L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, alle associazioni, alle imprese del territorio a nord est di Napoli.
Questa iniziativa è contro il sistema della camorra.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.