sabato 23 Novembre 2024
HomeLa musica che mi gira intornoIl latin jazz di Stefano Giuliano

Il latin jazz di Stefano Giuliano

SALERNO. Torna l’appuntamento con Moro In Jazz, la rassegna del club di Cava de’ Tirreni dedicata alle sonorità afromericane. Venerdì 21 maggio alle ore 22:00 sul palco del locale del Borgo Scacciaventi tocca al sassofonista Stefano Giuliano che a capo del suo Latin Quintet che annovera Pierpaolo Bisogno (percussioni e marimba), Gaetano Fasano (batteria), Domenico Andria (basso) e Armanda Desideri (pianoforte), presenterà un programma ispirato alle sonorità afroamericane rilette ispirandosi alla musica del sud del mondo in special modo quella nata in Brasile.

Il sassofonista, compositore ed arrangiatore salernitano, recentemente ha dato alle stampa il Cd ‘Laura non vuole essere toccata’, il suo primo lavoro discografico, presentato qualche mese fa proprio al Moro, cd che prende il titolo dalla canzone ispirata dallo scrittore Diego De Silva, vincitore del Premio Selezione Campiello 2001 e finalista del Premio Strega 2008.

Ora torna con questo nuovo progetto in cui mette al servizio del quintetto la sua capacità di arrangiatore, con temi che arricchiscono e completano alcuni standard del jazz di tutti i tempi, riletti in una luce nuova, creando colori e sfumature e aprendo la strada ai solisti che, dopo strutture e figurazioni ritmico-armoniche sofisticate, danno libero sfogo ai loro talenti.

Insomma un concerto che si annuncia di grande fascino accompagnato, come sempre al Moro, dalle immancabili degustazioni enogastronomiche alla scoperta dei vini più interessanti, con un occhio di riguardo alla birra e ai rhum.

STEFANO GIULIANO LATIN QUINTET

Pierpaolo Bisogno – Percussioni e Marimba

Gaetano Fasano – Batteria

Domenico Andria – Basso

Armanda Desideri – Pianoforte

Stefano Giuliano – Sax

Per ulteriori info e prenotazioni: 0894456352

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche