Felicitazioni ed espressioni di via soddisfazione arrivano unanimemente da tutti gli esponenti del Pdl a livello locale. A scendere in campo con dichiarazioni ad hoc i primi cittadini di Nola, Cicciano, Marigliano, Pomigliano ed il sindaco di Pollena Trocchia (nonché assessore provinciale Francesco Pinto). “Il presidente Caldoro ha mantenuto le promesse – dichiarano i primi cittadini –nominando una squadra di prim’ordine, che sarà in grado di rispondere alle esigenze del territorio con grande senso di responsabilità. Le attese dei territori sono state rispettate, ora non resta che affrontare i nodi cruciali della nostra regione e aprire una nuova fase che parta dal basso e crei finalmente sviluppo in Campania”. A questo, il sindaco di Pomigliano, Lello Russo, aggiunge: “E’ una giunta equilibrata”.
L’assessore provinciale Pinto, si sofferma inoltre sulla scelta di Ermanno Russo come assessore alle politiche sociali a Palazzo Santa Lucia: “La nomina di Ermanno Russo- commenta Pinto- risponde appieno a quei principi di meritocrazia e competenza che sin dal primo momento il presidente Caldoro ha sancito come prioritari nel processo di costruzione della giunta regionale. Il problema del Welfare in Campania è soprattutto culturale – continua il responsabile delle Politiche sociali a Palazzo Matteotti –, urge un nuovo approccio, capace di creare opportunità di sviluppo concrete per le fasce deboli, accantonando una volta e per tutte le scelte improntate all’assistenzialismo fine a se stesso, che hanno caratterizzato il governo del centrosinistra. Una inversione di tendenza della quale Russo sarà ottimo interprete”. Di qui, l’assessore alle Politiche sociali della Provincia di Napoli conclude: “Ermanno Russo è persona radicata sul territorio, ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito dell’istituzione regionale e conosce perfettamente la macchina amministrativa. Tutti requisiti fondamentali per affrontare e risolvere nel più breve tempo possibile le annose difficoltà che la nostra regione vive”.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.