giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampaMarcianise: Cannavaro e Grava al Campania

Marcianise: Cannavaro e Grava al Campania

Marcianise. Lunedì 17 maggio alle ore 18,00 presso il centro commerciale “Campania” si terrà la presentazione del libro “80 VOGLIA DI VINCERE. Storia dei mondiali di calcio” Edizioni Cento Autori, di Raffaele Ciccarelli. Intervengono alcuni giocatori del Napoli tra i quali Paolo Cannavaro, Gianluca Grava e Renzo Ulivieri, presidente Ass. Allenatori AIAC.
Modera Carlo Verna, giornalista RAI. Il calcio, dalle sue origini, si è sviluppato sempre più, affascinando le grandi platee, e a concorrere alla sua diffusione e alla sua popolarità, oltre ai grandi personaggi che ne hanno attraversato la storia, sono state le grandi competizioni, tra cui la più importante è sicuramente il Campionato del Mondo di Calcio. Questo libro vuole essere il racconto, e l’omaggio, di diciannove edizioni e di ottanta anni di storia della competizione calcistica più importante del mondo. Partendo da una breve descrizione del periodo, che fornisce l’humus storico e sociale in cui si immerge ogni edizione, Ciccarelli fa un racconto completo offrendo una chiave di lettura diversa, narrativa, non affidata ai soli numeri o all’asettico linguaggio tecnico, di quella che è stata l’evoluzione del gioco e delle maggiori scuole calcistiche mondiali. Introduce il libro Renzo Ulivieri, esperto allenatore di club professionistici e presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio. Raffaele Ciccarelli è allenatore, giornalista e storico del calcio. Dal 2000 al 2004 è stato Presidente Provinciale dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) di Caserta. Oltre a collaborare con testate provinciali e regionali come opinionista calcistico, dal 2005 è Consigliere Regionale e segretario dell’AIAC Campania. L’ingresso è libero.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche