Napoli. Illegittima la delibera con la quale la Giunta Bassolino aveva sostituito il Commissario Straordinario della Asl Napoli 2 Nord, Franco Nardone. Lo ha stabilito il Tar della Campania che con provvedimento 201004867 del 13/05/2010 ha accettato il ricorso dello stesso Nardone definendolo “manifestamente fondato”.
La Sezione 5 del Tribunale amministrativo si è espressa sulla delibera della Giunta Regionale n. 356 del 19/03/2010 avente ad oggetto la sostituzione del Commissario Straordinario dell’Asl Napoli 2 Nord. Tra gli altri punti, il Tar ha censurato “il difetto di motivazione” alla base della sostituzione, che sarebbe risultato “meramente apparente, alludendo ad una sorta di incompatibilità ambientale”, o più specificatamente “…in ragione del clima di tensione generale rilevato dagli Organi di Stampa e dagli Amministratori dei territori rientranti nel comprensorio di competenza dell’ASL Napoli 2 Nord”.
Il ricorrente è stato assistito dallo studio del legale Francesco Del Grosso di Benevento. “Sono soddisfatto dell’esito del ricorso – ha dichiarato Franco Nardone – e ringrazio i magistrati e anche il mio legale che ha creduto sin dall’inizio nella fondatezza della nostra iniziativa”.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.