Volla. “Non saranno interrotti i servizi di assistenza domiciliare ad anziani e disabili, nonostante l’esaurimento dei fondi regionali”. Ad annunciarlo, in una nota, è l’assessore alle politiche sociali presso il comune di Volla, Francesco Esposito. L’ente comune, infatti, negli scorsi mesi ha posto in essere un servizio di assistenza per anziani e portatori di handicap onde fornire loro, a domicilio, “quei servizi e quegli strumenti che contribuiscano al loro mantenimento”, spiega l’assessore. Tale attività è stata finanziata con fondi regionali; tali fondi, però, sono cessati nel marzo 2010 e, dato lo stop delle attività regionali dovuto al periodo elettorale, non è prevista l’erogazione di nuovi fondi, almeno fino al prossimo giugno.
Tuttavia, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Ricci, ha ritenuto opportuno non aspettare Palazzo Santa Lucia ma “con sforzo dell’amministrazione tutta- spiega l’assessore Esposito- si è riusciti a coprire questa mancanza con fondi comunali affinché non manchi un’assistenza così importante per persone che ne hanno bisogno”.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.