Somma Vesuviana – Sabato, 1 maggio 2010, alle ore 18.30, nella Sala Convegni del Convento dei Padri Trinitari a Somma Vesuviana si terrà la presentazione del libro:”Il paese di Asso di Bastone”. Il contenuto del libro sarà relazionato dallo scrittore Ciro Raia. Interverranno Amato Lamberti (Osservatorio sulle camorre) e Luigi Iovino (giornalista). L’evento nasce per iniziativa dell’ ARCI, dell’Associazione Festa delle Lucerne, dell’Associazione Alfredo Guida (Amici del Libro Onlus) e del coordinamento “Rete Sociale per la Legalità”. L’opera di Ciro Raia consegna al lettore la memoria, la testimonianza ed alcuni episodi inediti della vita sociale, politica e religiosa del suo paese natio. Coloro che avranno fra le mani questo lavoro ripercorreranno tratti di storia della comunità sommese attraverso i ricordi giovanili dell’autore che riporta alla luce il suo passato e quello del suo paese.
L’autore, attualmente dirigente scolastico, ha sempre mostrato per la scrittura la sua forte passione unita a quella della storia. E’ autore, inoltre, di numerosi saggi tra cui ricordiamo “Gaetano Arfé un socialista del mio Paese” (2003) e “Socialisti a Napoli” (2006).
Fonte Internet
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.