Un momento di confronto artistico sul Folklore Nolano, che miri ad incentivare, in special modo, la partecipazione di artisti diversamente abili e studenti di ogni ordine e grado.
È quanto prevede “Integriamoci nel Folklore Nolano”, la mostra d’arte ideata ed organizzata dall’Istituto di riabilitazione C.F.R. di Nola, patrocinata dal Comune di Nola, che sarà inaugurata il 7 maggio prossimo, alle ore 10.00, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città.
I lavori saranno invece esposti fino al 22 maggio 2010, presso la sala “Giordano Bruno” del Comune.
Le opere dovranno essere consegnate, improrogabilmente, dal 30 aprile al 5 maggio prossimi, presso l’Istituto C.F.R. di Via Seminario, a Nola.
I migliori lavori saranno premiate nel corso di una manifestazione che si svolgerà il 22 maggio 2010, dalle ore 10.00, nell’Aula Consiliare del Comune.
“Abbiamo accolto all’unanimità la proposta dell’Istituto C.F.R. perché rispecchia in pieno il concetto di piena integrazione – ha affermato il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione e Beni Culturali Pasquale Petillo –. La finalità di tale iniziativa, infatti, è quella di creare e favorire momenti di integrazione tra le varie fasce sociali e contribuire a tenere alta la discussione sulle problematiche che, ogni giorno, devono affrontare le persone colpite da handicap ed i loro familiari. A nome della Commissione tutta e sono sicuro, anche dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale – ha concluso Petillo –, sono davvero ben lieto di poter contribuire alla riuscita di tale evento”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.