sabato 21 Settembre 2024
HomeComunicati stampaNola. Cerimonia per la Cittadinanza Onoraria al Prof. Aldo Masullo

Nola. Cerimonia per la Cittadinanza Onoraria al Prof. Aldo Masullo

È stata consegnata nel “suo liceo classico”, il “Giosuè Carducci” di Nola, davanti ad una affollata ed appassionata platea di docenti, ex e nuovi alunni dell’istituto, autorità civili, militari e religiose, la cittadinanza onoraria al Prof. Aldo Masullo.

La cerimonia è stata presieduta dal Dirigente Scolastico, dott. Paolo Allocca.

A consegnare la pergamena, l’onorificenza ed una preziosa stampa raffigurante “il Nolano” Giordano Bruno, il Sindaco Geremia Biancardi, che ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Nola davvero da oggi può sentirsi, a pieno titolo, una Città di Cultura. Non è retorica, tantomeno piaggeria, affermare che il vero riconoscimento lo ha ottenuto tutta la città, annoverando tra i suoi più illustri cittadini, un uomo dello spessore culturale del Professor Aldo Masullo. È stata un’emozione grandissima e sono certo che questa – ha concluso il primo cittadino bruniano – sarà ricordata come una delle giornate più bele ed indimenticabili per la Città, il Liceo “Giosuè Carducci” e permettetemi, anche per il sottoscritto”.

Nel corso della manifestazione, poi, è pervenuto al Sindaco, anche il messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che pubblichiamo di seguito.

Al Sindaco di Nola

Desidero farvi giungere l’espressione del mio vivo apprezzamento per il significativo riconoscimento che viene oggi attribuito ad Aldo Masullo, personalità di spicco della cultura e della vita pubblica napoletana.

Giorgio Napolitano
Roma, 13 aprile 2010

Nola, 13 aprile 2010.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche