Anche l’ottava edizione del concorso nazionale di poesia “Città di Sant’Anastasia” è giunta alla sua fase conclusiva, con la proclamazione dei vincitori. La Giuria, composta da Anna Bruno, Ciro Carfora, Lisa Della Porta, Gerardo Santella, Rossella Tempesta, Raffaele Urraro e da Giuseppe Vetromile presidente del premio, si riunirà infatti giovedì prossimo 8 aprile per discutere i risultati delle valutazioni espresse da ciascun componente. La graduatoria dei vincitori e dei segnalati sarà poi presto pubblicata e diffusa attraverso gli organi di stampa e su internet. I vincitori e i segnalati saranno avvisati direttamente.
Anche quest’anno, oltre ai primi tre premi principali per la sezione a tema libero, consistenti in un assegno rispettivamente di 600, 350 e 250 euro, saranno consegnati due premi speciali messi a disposizione dall’Associazione Napoli Cultural Classic di Anna Bruno e dal Lions Club International Comitato Esecutivo Cittadinanza Umanitaria dell’arch. Giacomo Vitale. Saranno inoltre premiati il vincitore della sezione B relativa all’ambiente e territorio vesuviano, il vincitore della sezione “giovani”, e il vincitore della sezione “poeti locali”. Altri riconoscimenti, consistenti in targhe e oggetti in rame dell’artigianato locale, saranno attribuiti ad alcuni poeti selezionati dalla giuria. Un premio speciale verrà attribuito ad alcuni alunni della Scuola Media Statale “Fedele Sebastiano” di Minturno.
A questa ottava edizione hanno partecipato ben 195 autori, provenienti da tutte le regioni d’Italia e anche dall’estero, con complessivi 374 elaborati; rispetto alla scorsa edizione c’è stato un rilevante incremento, e ciò dimostra che il concorso “Città di Sant’Anastasia” sta crescendo in importanza e notorietà, il che è motivo d’orgoglio non solo per gli organizzatori, ma soprattutto per la cittadinanza e per l’amministrazione comunale che patrocina questo validissimo evento letterario vesuviano.
La cerimonia di premiazione, alla quale sono tutti invitati, è prevista per il pomeriggio del sabato 8 maggio 2010, presso la sala della Biblioteca Comunale G. Siani in Piazza Madonna dell’Arco. Durante la cerimonia, come è avvenuto per le scorse edizioni, sarà distribuito gratuitamente il volumetto delle poesie premiate.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.