Con l’elezione dell’avv. Masi l’Ordine di Nola conferma la sua inclinazione alle presidenze in rosa. Infatti, nel biennio 2004-05 fu eletta presidente l’avvocato Lucia Sibilla, attuale consigliere dell’Ordine. Una inclinazione che risulta in controtendenza rispetto al trend nazionale (Rapporto Censis pubblicato a Roma mercoledì scorso) che vede la professione forense tingersi ancora di azzurro, dove sono gli uomini a farsi strada prima e con maggiore facilità, tant’è che il CNF (Consiglio Nazionale Forense) e l’Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) hanno proposto l’introduzione del criterio delle quote.
Un’esigenza di pari opportunità che, per ora, non sembra essere avvertita a Nola, considerato che anche in questa consiliatura sono tre consigliere presenti nell’organo di rappresentanza dell’avvocatura nolana.
«L’intero Consiglio è chiamato a dare il massimo impegno per la soluzione delle carenze e delle problematiche di questo Foro – esordisce il neo Presidente, l’ avvocato Maria Masi
Ecco di seguito come sarà l’Ordine degli avvocati nolani:
• PRESIDENTE Avv. Maria MASI
(già Consigliere bienni 2006-2007 e 2008-2009)
• CONSIGLIERE SEGRETARIO Avv. Francesco URRARO
(già Consigliere biennio 2008-2009)
• CONSIGLIERE TESORIERE Avv. Arturo RIANNA
(già Consigliere biennio 2008-2009)
Gli altri Consiglieri sono:
Avv. Luigi BARONE LUIGI Avv. Luigi PASCALE
Avv. Giuseppe BOCCIA Avv. Pasquale PICCOLO
Avv. Raffaele BOCCIA Avv. Ciro SESTO
Avv. Umberto CACCIA Avv. Lucia SIBILLA
Avv. Giuseppe DE LIGUORI Avv. Italia FERRARO
Avv. Aldo MAIONE Avv. Salvatore TRAVAGLINO
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.