Sant’Anastasia. Nuove clamorose sorprese riservano le elezioni a Sant’Anastasia. Dopo un’estenuante riunione alla commissione elettorale mandamentale (cominciata alle 15 per concludersi intorno alle 20) sono state riammesse le liste che erano state escluse domenica. Resta però fuori dalla competizione quella dell’Italia dei Valori che sostiene Giovanni Barone come candidato leader.
Torna nuovamente in lizza, dunque, il candidato sindaco Pasquale Miniero con la sua lista “Forza Sant’Anastasia”. Così come l’Udc e “Uniti per Sant’Anastasia” che appoggiano il candidato Carmine Capuano. Nelle fila degli uomini di Casini erano in lizza anche gli uomini del sindaco uscente Carmine Pone in rottura con il candidato ufficiale del Pdl, Carmine Esposito. In particolare in lista il fratello Eduardo (detto Eddi). Soddisfatto del risultato il capolista di “Forza Sant’Anastasia”, Salvatore Manfellotti.
“Mai avuto dubbi sul fatto che ci avrebbero riammesso”, spiega Manfellotti, “abbiamo portato a sostegno della nostra tesi diverse sentenze del Consiglio di Stato e del Tar. La nostra difformità era stata esclusa perché il documento di accettazione delle candidature e quello delle firme dei sottoscrittori portavano due date diverse. M ai documenti che abbiamo portato a sostegno della nostra lista ci hanno fatto riammettere”. Resta fuori, invece, l’Idv.
“Mi dispiace davvero”, afferma Manfellotti, “Tutti dovrebbero poter partecipare alla competizione elettorale che è il momento di massima democrazia in cui un popolo può esporsi”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.