Marigliano. La seconda fatica letteraria di Tonino Scala, consigliere regionale di Sinistra, Ecologia, Libertà arriva a Marigliano. “La valigia di cartone” sarà presentato mercoledì 24 febbraio, alle18:30, presso la sede mariglianese di Sinistra, Ecologia, Libertà (Corso Umberto I, 433). All’incontro interverranno, oltre all’autore, il segretario cittadino di SEL Pasquale Allocca ed il consigliere comunale di SEL Nello La Gala.
“La presenazione del libro dell’Onorevole Scala- spiega il segretario cittadino di Sinistra, Ecologia, Libertà- è un pretesto per poter discutere del nostro Sud; luogo “dell’anima”, come scrive l’autore nel suo libro, ma anche luogo reale dove vecchie e nuove problematiche si intrecciano e si stratificano. E’- continua Pasquale Allocca- un momento per discutere di nuove proposte, che una sinistra responsabile e di governo (come quella creata da Nichi Vendola in Puglia) può formulare, partendo dalla valorizzazione delle nostre terre e non dalla loro distruzione attraverso l’installazione di centrali nucleari, passando da una politica dell’accoglienza, costruendo un ponte ideale nel Mediterraneo fondato sull’integrazione e lo sviluppo e non sul cemento, e- chiosa Allocca- finendo col considerare la camorra come vero limite allo sviluppo delle nostre terre”.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.