Andrea Rivera, attore, comico e musicista da sempre è vicino ai temi sociali che lo vedono impegnato nella sua irriverente denuncia di situazioni drammaticamente attuali e cinicamente surreali. Il mondo che descrive e deride è quello di una società corrotta dal cinismo televisivo e da verità preconfezionate. Violento e irriverente, a volte spiazzante ma spesso altrettanto poetico, Andrea Rivera parla di noi, dei nostri limiti, dei nostri vizi, della politica e delle nostre speranze, dimenticate o svendute e lo fa con monologhi, canzoni, interviste esilaranti e dialoghi surreali.
Napoli. Andrea Rivera si esibirà il prossimo 21 gennaio presso la Città della Scienza (Sala Newton) a partire dalle ore 21:30 nell’ambito della manifestazione ‘Ci teniamo alla Vita’ organizzata e voluta dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania che da tempo hanno avviato un’azione complessiva di costante attività di comunicazione sociale e di sinergia istituzionale sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. Andrea è conosciuto anche per i suoi interventi comici (nei panni del “citofonista”) nella trasmissione ‘Parla con me’ di Serena Dandini. Da attore è stato uno dei protagonisti del film ‘Dentro la città’ di Andrea Costantini e interprete del film per la tv ‘Il generale’, di Giorgio Capitani; come presentatore ha condotto, su SkyTV, il programma ‘Iride Caffè’, nel dicembre 2008 ha pubblicato il suo primo album ‘Prossime Aperture’. Il nostro giovane artista si presenta sul palco con Matteo D’Incà, una base asciutta tra canzone d’autore e rock che aiuta, sospinge e potenzia le parole, gli ammiccamenti e i suoi sguardi. Una canzone d’autore che raccoglie, forse più di ogni altro, il testimone lasciato da Rino Gaetano per il connubio di leggerezza e incisività di musica e testi ma che ricorda fortemente anche il genio di Giorgio Gaber e del suo teatro-canzone. Lo spettacolo è volto alla sensibilizzazione sulle problematiche legate alla sicurezza sui luoghi di lavoro e l’ingresso è gratuito.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.