giovedì 7 Novembre 2024
HomeComunicati stampaEPIFANIA in RAI per le Pari Opportunità

EPIFANIA in RAI per le Pari Opportunità

Sant’Anastasia –Pari opportunità al “Concerto dell’Epifania”, il tradizionale appuntamento di inizio anno che si è svolto ieri 4 gennaio 2010 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Scarlatti del Centro Produzione RAI di Napoli e che sarà trasmesso domani 6 gennaio alle ore 9,35 su Rai Uno e in replica su RAI International.

Il Presidente della commissione cittadina delle pari opportunità, dott.ssa Francesca Beneduce, ha chiesto ed ottenuto dall’Ente il noleggio di un autobus per consentire che i membri della commissione pari opportunità e i rappresentanti per le pari opportunità degli enti ed istituti scolastici del territorio anastasiano partecipassero al concerto, incentrato sulle figure femminili nelle sue espressioni musicali e rientrante nell’ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dalla Regione e Provincia di Napoli come evento conclusivo del programma “musica per il sociale”.

Ed è stato così che per la prima volta la C.P.O. di Sant’Anastasia ha potuto far vivere in “diretta” il noto evento e ciò che accade in uno studio televisivo nel corso di una registrazione, con piena soddisfazione delle cittadine e cittadini, di dipendenti comunali e dell’ex sindaco Carmine Pone (i posti concessi erano appena 20) invitati a rappresentare il paese vesuviano insieme alle attuali massime autorità, il Commissario Prefettizio, dott. Gioacchino Ferrer e la sub commissaria, dott.ssa Maria Rosaria Picardi.

Tra i tanti artisti e cori che hanno dato lustro alla kermesse musicale di inizio anno, Misia, bella cantante dagli occhi profondi e nuova promessa del fado portoghese, ospite internazionale, ha omaggiato Napoli con due canzoni da seguire nella trasmissione di domani mattina, così come è da ammirare la bravura dell’Orchestra di Santa Chiara diretta dal maestro Renato Serio.

Misia è stata invitata alla XV edizione della manifestazione quale simbolo dell’incontro tra le diverse culture del mediterraneo, dopo la partecipazione in “Passione”, film girato a Napoli da John Turturro, in cui duetta con gli Avion Travel sulle note di una versione rivisitata del noto brano napoletano “Era de maggio”.

Il “Concerto dell’Epifania” è ideato dall’Associazione Oltre il chiostro, organizzato e prodotto da Musica dal mondo, con la direzione artistica di Francesco Sorrentino.

Michele Capasso, presidente della Fondazione Mediterraneo, ha spiegato le motivazioni e consegnato il Premio Mediterraneo 2010, mentre Giuseppe Reale ideatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Oltre il Chiostro, ha reso pubblica una richiesta di aiuto per un giovane napoletano 35nne, che dovrà essere sottoposto a trapianto di fegato e per il quale ha aperto una libera sottoscrizione tra i presenti al Concerto.

La XV edizione del Concerto dell’Epifania ha ottenuto il contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, dell’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Napoli e dell’Ente Provinciale del Turismo di Napoli.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche