giovedì 19 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!S.Anastasia, un successo lo spettacolo dell'Istituto comprensivo

S.Anastasia, un successo lo spettacolo dell’Istituto comprensivo

Sant’Anastasia. Uno spettacolo rivolto alla tradizione, è quello che hanno messo in scena i ragazzi dell’Istituto comprensivo Sant’Anastasia 4, che si sono esibiti il 21 dicembre nel teatro Padre Gregorio Rocco di Madonna dell’Arco. Un’iniziativa nata nell’ambito del progetto “Scuole Aperte” e che ha dato vita ad uno spettacolo natalizio, in cui i ragazzi si sono esibiti in canti e balli della tradizione popolare vesuviana (tra i brani eseguiti dagli studenti figlia figlia, tammurriata allì uno e puvriell’, quanno nascett ninno), con l’ausilio di strumenti costruiti dagli stessi ragazzi nelle ore di laboratorio. Il progetto ha avuto come parthner l’associazione teatrale “La Combriccola”, diretta dal maestro Carmine Giordano e si è articolato lungo due direttrici , la prima cui hanno partecipato le classi terze, guidate dal maestro Giovanni
D’Angelo) e l’altra rivolta alle seconde classi guidate dal maestro Giovanni Scarpato. Allo spettacolo, oltre ai genitori entusiasti, hanno assistito anche la preside Angela De Falco, il Priore del Santuario di Madonna Dell’Arco Padre Gerardo Imbriani e la dottoressa Scotellaro, responsabile regionare del Progetto Scuole Aperte. Un successo che ha lasciato soddisfatti gli insegnanti che ci hanno dedicato il loro tempo ed energia, ma anche i ragazzi che hanno imparato qualcosa che fa pienamente parte della loro storia e tradizione.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli recenti

Rubriche