venerdì 20 Settembre 2024
HomeComunicati stampaSant'Anastasia, tornano le luminarie

Sant’Anastasia, tornano le luminarie

Sant’Anastasia – Tornano le luminarie natalizie nelle vie principali del paese dall’8 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010 compreso, con scritte di auguri previste all’inizio delle seguenti vie di accesso al territorio comunale:via Somma, via M. di Trocchia, via Romani, Lagno Maddalena e via Pomigliano. Con una gara andata a buon fine, l’Ente si è assicurato la fornitura in noleggio di n. 101 punti luce e n. 6 scritte augurali, complete di energia elettrica, che saranno accesi dalle ore 16,30 alle ore 2,30 del giorno successivo. La responsabile del servizio, dott.ssa Paola Maria Maione, ha per quest’anno puntato ancora sull’appalto, destinando in bilancio somme tali da garantire una fornitura che servisse a illuminare almeno le strade principali, riservandosi di valutare la possibilità di addobbare anche alcune piazze.
La caratteristica dell’illuminazione è che sono state preferite le luci “fredde” tendenti all’azzurro/ghiaccio dei Led, che daranno l’effetto pioggia in alcune strade, a stella in altre e a sfera in altre ancora, formanti “punti luce” opportunamente distanziati tra loro in modo da garantire un’ottimale copertura e percezione delle figure. Agli ingressi del paese saranno collocate scritte augurali. La ditta che si è aggiudicato l’appalto, la RO.GER di Mercato San Severino, nota come ditta anticamorra, ha già dato inizio ai lavori il 2 scorso, con l’installazione delle luminarie in corso Umberto I°. La ditta nel montaggio non dovrà interferire con linee od elementi di proprietà di enti o privati, che saranno contattati per i permessi e per garantire un corretto servizio alla collettività.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche