Napoli . “Con il parere favorevole espresso dalla Commissione Bilancio, nell’ultima seduta dello scorso 27 novembre, la prima Legge quadro sulle Politiche giovanili della Campania ha completato il suo iter istituzionale e si appresta ad approdare in Consiglio regionale. Rivolgo dunque un appello alle forze politiche presenti in aula, affinché tale strategico e, per certi versi, rivoluzionario provvedimento possa essere iscritto quanto prima all’ordine del giorno dei lavori ed esaminato prima che inizi la bagarre elettorale”.
Così Ermanno Russo, consigliere regionale del Popolo della Libertà e promotore del progetto di legge quadro sulle Politiche giovanili in Campania, all’indomani del placet arrivato dalla II Commissione permanente del Consiglio.
“Si tratta di un provvedimento molto atteso dai giovani del territorio – spiega il presidente della Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale ed occupazione – che non può correre il rischio di essere risucchiato dal caos elettorale, pronto di qui a poco a travolgere i cittadini della Campania e, di conseguenza, anche noi amministratori”.
“La legge avrà una copertura finanziaria piuttosto importante – rivela ancora Russo –con oneri stimati per l’anno 2009 in oltre 9 milioni di euro, a cui si farà fronte con apposite unità previsionali di base (upb) della legge di bilancio regionale”.
“Voglio sottolineare che si tratta di un provvedimento bipartisan – conclude l’esponente del Pdl – frutto di una laboriosa attività di sintesi di più indirizzi ed orientamenti, sviscerati da un tavolo tecnico composto da esperti della Commissione Politiche giovanili del Consiglio, che mi onoro di presiedere, e dell’Assessorato regionale al ramo, guidato dalla professoressa Alfonsina De Felice; alla quale va il mio personale apprezzamento per il grande lavoro svolto in sede di giunta e, segnatamente, nella fase di redazione del disegno di legge”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.