venerdì 20 Settembre 2024
HomeCronacaFuturo sposo passa la notte con le squillo e finge un rapimento

Futuro sposo passa la notte con le squillo e finge un rapimento

Nola. Non aveva il coraggio di raccontare alla futura moglie e ai suoi genitori di aver speso 220 euro con delle prostitute e pur di evitare la reazione dei suoi cari ha deciso di inventarsi di essere stato rapito e rapinato. E’ accaduto ad un fantasioso trentenne nolano, che il 1 ottobre ha pensato bene di “sparire” dalla sua città dalle 18 fino alla mattina dopo intorno alle 6. Una notte brava in cui si è dedicato al sesso a pagamento a Napoli. Ma mentre lui si divertita i suoi genitori erano preoccupati, tanto che intorno alle 4 del mattino si sono presentati ai carabinieri della stazione di Quindici (Avellino) per denunciare la scomparsa del giovane. A quel punto sono cominciate le ricerche e due ore dopo, quando il ragazzo è tornato a casa, ha raccontato di essere stato avvicinato nel pomeriggio del 1 ottobre, appunto, da due uomini in sella ad una motocicletta che armati di pistola lo avrebbero costretto a farsi accompagnare a Napoli. Secondo il racconto del 30enne, uno dei due balordi si era messo in auto con lui, erano arrivati nel capoluogo campano e qui lo avrebbero forzato, sotto la minaccia dell’arma, a fare diversi prelievi al bancomat per poi abbandonarlo ai Campi Flegrei portandosi via l’autovettura. Il giovane quindi avrebbe preso un taxi e poi la denuncia ai carabinieri della Compagnia di Nola, guidata dal capitano Andrea Massari. Ma molti particolari non coincidevano, e i dubbi su quanto raccontato dal ragazzo, prossimo alle nozze, erano troppi. Così in poco tempo i militari hanno fatto crollare il castello di bugie che si era creato per “salvarsi” dalla furia della fidanzata tradita. Innanzitutto nel posto in cui dice di essere stato rapito vi sono diverse telecamere e nelle immagini registrate il ragazzo non appare nè quel giorno, né in quelli precedenti. L’auto “rubata” è stata ritrovata nei pressi dello svincolo autostradale di Nola, chiusa. Quando il giovane è stato convocato nuovamente dagli uomini del capitano Massari aveva ancora con sé in tasca entrambi i doppioni delle chiavi di accensione della sua vettura, e i prelievi che diceva di aver effettuato in più bancomat di Napoli non risultavano affatto. Da qui per lui la denuncia per il procurato allarme considerato anche che ha attivato le forze dell’ordine di due Compagnie, quelle di Nola e di Avellino. Alla fine il giovane è crollato ed ha confessato come aveva speso quei 220 euro, e che si era inventato tutto perché non sapeva come rientrare a casa dopo una notte “senza controllo”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche