giovedì 19 Settembre 2024
HomeCronacaTerzigno: preferenze per Bersani

Terzigno: preferenze per Bersani

Anche il Congresso Terzignese del Partito Democratico ha confermato la tendenza nazionale assegnando a Bersani oltre il 70% dei Voti a Franceschini circa il 25%.

In questa fase, dove hanno partecipato con diritto di parola simpatizzanti ed elettori, ma hanno votato solo i Tesserati, Bersani ha battuto Franceschini riportando 122 Voti contro 41 di Franceschini, e 3 di Marino.

Per quanto riguarda la corsa alla Segreteria Regionale, Enzo Amendola, schierato con Bersani, come nel resto della regione ha sommato ai voti di quest’ultimo anche quelli di elettori di altri candidati Nazionali riportando oltre l’80% dei voti degli Iscritti Terzignesi, mentre il Presidente del Consiglio Comunale di Napoli Leonardo Impegno incassa il 20% dei voti.

E’ quindi probabile che tre Terzignesi saranno delegati per Bersani ed uno per la mozione Franceschini.

Ora l’attenzione ed il confronto si sposta alle Primarie del 25 Ottobre alle quali potranno votare non solo gli iscritti, ma elettori e simpatizzanti.

Questa volta però sono state previste Regole, strumenti e controlli per evitare quanto accaduto alle primarie precedenti quando votarono iscritti in partiti di Destra inquinando il Voto.

Serena Ruta

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche