Nola. Furto lampo tra piazza Marconi e piazza Giordano Bruno. Ad essere rubata una Fiat Uno appartenente ad una donna residente a Nola. La proprietaria aveva posteggiato l’autovettura in piazza Marconi per recarsi poi in banca. In pochi minuti, Ciro Donadio, ventinovenne residente a Somma Vesuviana è riuscito però a impossessarsene ed a recarsi in piazza Giordano Bruno, dove ha sostato nel parcheggio del tribunale. Proprio nei pressi del tribunale, pochi minuti dopo, che il ladro è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Nola, agli ordini del capitano Andrea Massari. Invano il ventinovenne ha tentato di scappare a piedi: per lui sono immediatamente scattate le manette. A far sì che i militari dell’Arma intervenissero così rapidamente è stata la tempestiva telefonata che la proprietaria della Fiat aveva fatto al 112 nel momento in cui non aveva più ritrovato l’auto al suo posto.
I carabinieri hanno trovato anche la chiave ‘passepartout’ che Donadio aveva usato per aprire la portiera e mettere in moto l’autovettura.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.