Prende il via da oggi la rubrica culinaria della Provinciaonline.info. A curarla sarà Vincenzo Nocerino (nella foto n.d.r.), girovago (Ha portato la cucina vesuviana fin negli Stati Uniti D’America) chef del ristorante La Lanterna di Somma Vesuviana. Sarà lui infatti a svelarci i segreti per la preparazione di piatti che vogliono mettere in risalto soprattutto i tipici prodotti dell’area vesuviana. “Oggi- ha affermato Vincenzo Nocerino- presento una ricetta semplice, gustosa, fresca e nutriente , appropriata per queste calde sere d’agosto: Carpaccio di stoccafisso su insalata mista con fagiolini, pomodorini e patate.
Gli ingredienti per 4 persone sono:
500 gr. Di stoccafisso
300gr. Di fagiolini
16 Pomodorini ciliegina
1 Patata grande
Insalata mista quanto basta
Sale, olio e limone quanto basta.
“La preparazione è molto semplice. Disponete in quattro piatti l’insalata, sfilettate lo stoccafisso e cuocetelo in acqua bollente per un minuto e subito dopo raffreddatelo in acqua fredda. Pulite i fagiolini, sbucciate la patata e tagliatela a fettine sottili. Lessate il tutto nella stessa acqua dello stoccafisso. Infine tagliate i pomodorini a spicchi ed assemblate il piatto aggiungendovi l’insalata, lo stoccafisso, le patate ed i fagiolini. Condite infine il tutto con sale, olio e limone quanto basta. Buon appetito”.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.