venerdì 27 Dicembre 2024
HomeCronacaNola, parte la riqualificazione di Piazza D'Armi

Nola, parte la riqualificazione di Piazza D’Armi

Cominceranno, entro la prossima settimana, i lavori di costruzione del primo lotto del Museo delle Macchine da Festa e della Cartapesta di Nola, fermi alla “posa della prima pietra”, avvenuta il 10 aprile 2008.
L´impresa appaltatrice dei lavori, procederà immediatamente alla ripulitura e alla bonifica dell´area destinata alla costruzione dell´edificio e ai primi interventi, fino alla pausa estiva. I lavori, quindi, riprenderanno dal 24 agosto prossimo. “Come abbiamo ripetuto in campagna elettorale e nella relazione programmatica, questa amministrazione vuole contraddistinguersi per le cose fatte – ha dichiarato il Sindaco, Geremia Biancardi -. Uno dei primi impegni presi, insieme al Maestro Vittorio Avella, fu quello di sbloccare la problematica relativa al Museo delle Macchine da Festa e della Cartapesta e, in tempi brevi, siamo riusciti a farlo, nella speranza che, da ora e nelle cadenze stabilite, i lavori possano proseguire senza intoppi”. Il Museo delle Macchine da Festa e della Cartapesta di Nola, rientra nel progetto più ampio, di riqualificazione dell´intera area di Piazza d´Armi e della Caserma “Principe Amedeo”, quest´ultima già in fase di ristrutturazione, che ospiterà, tra gli altri, gli uffici della Cittadella Giudiziaria.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche