“Considero straordinario il lavoro che stanno facendo i carabinieri a Napoli e in provincia. Con pochi mezzi e risorse scarse, in due giorni, hanno messo a segno due importanti operazioni ”.
Commenta così Luisa Bossa, deputato Pd, componente della commissione antimafia ed ex sindaco di Ercolano, gli arresti effettuati dai Carabinieri del Comando provinciale di Napoli riguardo ad un grosso giro di usura ad Ercolano e al racket del caro estinto a Marano.
“Mi chiedo – continua Bossa –, rispetto al mirabile lavoro delle forze dell’ordine che cosa stia facendo il Governo sul fronte della lotta all’illegalità e alla criminalità organizzata. Ronde, immigrazione clandestina e niente più. Il tema della criminalità organizzata e della legalità diffusa sembra scomparso dall’agenda politica del governo. Per non parlare poi delle infiltrazioni camorristiche in politica e negli enti locali. Chiedo al Ministro Maroni perché il Consiglio comunale di Fondi, su cui pendono dossier corposi di forze di Polizia e della Prefettura, che hanno accertato condizionamenti palesi, non è stato ancora sciolto?”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.