venerdì 22 Novembre 2024
HomeAppuntamentiUna festa da il via alla 25° edizione del Palio di Somma

Una festa da il via alla 25° edizione del Palio di Somma

Somma Vesuviana. Quest’anno il Palio di Somma Vesuviana è giunto alla sua 25° edizione. Un’edizione speciale che si terrà, come sempre, a settembre.

Ma in città già fervono i preparativi ed è per questo che il centro giovanile permanente “Centro Vita” e “I Giovani per un mondo unito” di Somma Vesuviana stanno lavorando per raccogliere fondi e progettare al meglio l’evento. Il primo sarà la festa di presentazione del IV Campus internazionale giovanileche si terrà presso la Fattoria Beneduce venerdì 17 aprile a partire dalle ore 20.00. Basta contattare gli organizzatori per partecipare o venire direttamente alla location scelta venerdì sera.
La serata enogastronomica è stata oncepita per ottenere il sostegno economico del Palio ripercorrerà tutti i momenti salienti delle precedenti edizioni di questa che è, ormai, diventata una grande tradizione della città.
In questi 25 anni di Palio migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo hanno dato un contributo per la realizzazione di questa festa popolare a testimonianza della vocazione universale delle tradizioni che sanno aprirsi alle altre culture. Il cantiere cittadino del Palio si trasforma, in questo modo, in luogo di incontro tra tanti giovani. Nel 2011 nasce, così, il primo campus giovani per svolgere il lavoro dei laboratori popolari e vivere momenti di approfondimento sui valori della manifestazione.
Durante la serata alla fattoria Beneduce coglieremo l’occasione per iniziare a coinvolgere i giovani, le associazioni e le scuole nel quarto campus internazionale giovanile, che avrà inizio nel mese di settembre: sei giorni straordinari di vita per un lavoro condiviso tra tradizione e nuove generazioni. Un grande progetto tra musica, danza, forum tematici, dialogo internazionale, legalità e incontri nella nostra città dell’arte e della storia che sarà la continuazione ideale del progetto Summa Felix.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche