martedì 24 Dicembre 2024
HomeComunicati stampaCaiazzo (Pd): “Alla Festa De l’Unità il ricordo di Berlinguer”

Caiazzo (Pd): “Alla Festa De l’Unità il ricordo di Berlinguer”

Pomigliano d’Arco. Nel 1979, Enrico Berlinguer , leader del PCI , si recò davanti agli stabilimenti Fiat di Pomigliano d’Arco per testimoniare la vicinanza e l’affetto ai lavoratori . “A distanza di trent’anni questo momento forte anche dal punto di vista emotivo – ha affermato il consigliere regionale del PD – sarà ricordato durante la Festa de l’Unità di Pomigliano d’Arco che partirà oggi e si concluderà domenica 5 luglio”. Sarà una mostra fotografica a ricordare il Berlinguer che andò a parlare con gli operai davanti agli stabilimenti pomiglianesi. A distanza “ di trent’anni – ha proseguito Caiazzo – quel momento , quell’incontro , sono di chiara attualità. Ricordiamo Berlinguer non solo con una mostra fotografica ma anche con immagini video concesse da La Storia siamo noi”.
Oggi si apre la Festa de l’Unità con dieci giorni di conferenze, incontri, mostre, animazione per i bambini, spazi per i giovani, concerti.
“ Contro la camorra per la legalità” sarà il tema di un’altra mostra in esposizione all’interno della “Casa Democratica” area di 200 mq dove tutti i cittadini potranno scrivere un messaggio al PD o addirittura registrarlo davanti ad una telecamera. “E’ un altro aspetto innovativo – ha proseguito Caiazzo – che abbiamo inserito perché credo che sia opportuno ascoltare le proposte della gente”.
Sabato 27 giugno, alle ore 19 l’inizio della sessione dibattiti con l’europarlamentare Andrea Cozzolino sul tema : “ Napoli Sud Europa”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche