SAVIANO – Il Consiglio Comunale ha approvato ieri il bilancio di previsione 2009 e il bilancio pluriennale 2009/2011 che rispetta il principio del pareggio finanziario e dell’equivalenza fra entrate e spese per servizi per conto terzi. 12 i voti a favore, 4 i contrari.
Il bilancio ammonta oltre 20 milioni di euro, di cui 10 per investimenti in conto capitale; 7 per spese correnti; oltre 1 milione per spese per rimborso prestiti e 1 e 600mila per servizi per conto terzi. Non si registrano inoltre, aumenti sulle aliquote ICI, TARSU, TOSAP.
A relazionare sul bilancio in Consiglio,è stato il capogruppo di maggioranza Carmine Addeo, già assessore al bilancio.
Nella stessa seduta è stato approvato anche il piano triennale delle opere pubbliche. Diverse le opere inserite nel piano: dall’adeguamento del campo sportivo all’ampliamento del cimitero capoluogo; parcheggio interrato e ristrutturazione dell’ex cinema Italia; il completamento della piscina comunale e la sistemazione delle strade del centro storico oltre alla sistemazione e ristrutturazione della casa comunale
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.