martedì 24 Dicembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Un tripudio di colori e suoni nella notte tedesca del “Mercato Napoletano”

Un tripudio di colori e suoni nella notte tedesca del “Mercato Napoletano”

Prodotti tipici, degustazioni e musica ad accompagnare la cerimonia inaugurale di “Mercato Napoletano”, iniziativa in programma a Saarbrücken, in Germania, fino a domani, primo giugno.
Presenti al taglio del nastro numerose autorità tedesche.
Tanti, inoltre, i visitatori che affollano gli stand.
Si conferma, dunque, il successo del format di “Assocampania” che, attraverso le atmosfere del “Mercato napoletano”, esporta il meglio del Made in Campania.
Molto apprezzata dai Tedeschi anche la pizza.
A tal proposito, nel corso della cerimonia inaugurale, l’Associazione Verace Pizza Napoletana ha rivolto un ringraziamento ad “Assocampania”, per la sua attività di promozione della pizza all’estero.
Carlo Faiello e la sua orchestra hanno concluso la serata, proponendo un repertorio di tradizione musicale napoletana e mediterranea.
“L’approccio spontaneo e familiare dei commercianti campani alla clientela-afferma il presidente di Assocampania, Enzo Speranza – dimostra ancora una volta di essere uno strumento valido per superare le differenze di lingua e cultura e favorire gli scambi”.
“Gli acquirenti tedeschi, infatti- sottolinea Speranza- già nel corso della prima giornata, hanno affollato gli stand per comprare quanto di meglio offre la nostra produzione regionale, nonché degustare pizza e pasta, preparate secondo la tradizione”.
Oggi, intanto, prosegue l’iniziativa di Assocampania, che si avvale del cofinanziamento dell’assessorato all’Agricoltura e Attività Produttive della Regione Campania.
Il mercato resta aperto al pubblico dalle ore 9 alle ore 22.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche