lunedì 23 Dicembre 2024
HomeComunicati stampaCastellammare, l'Amministrazione denuncia scarichi anomali dei rifiuti ingombranti

Castellammare, l’Amministrazione denuncia scarichi anomali dei rifiuti ingombranti

Castellammare di Stabia. Rifiuti ingombranti: l’Amministrazione Comunale denuncia scarichi anomali di mobili, elettrodomestici, materiali di risulta sull’intero territorio cittadino.
In una lettera del 20 maggio indirizzata al dirigente del Commissariato di Polizia di Stato l’Amministrazione segnala “un sostanziale aumento dell’illecito deposito in strada di rifiuti solidi ingombranti, nonostante gli sforzi di sorveglianza e repressione del fenomeno da parte del Nucleo Ambientale della Polizia Municipale”.
“A fronte della ripetitiva riproduzione del fenomeno- si legge nella nota- soprattutto in successione delle fasi di prelievo, l’impressione che se ne ricava è quella di un disegno di natura delittuosa quasi sistematico, teso a danneggiare profondamente le condizioni ambientali della città, oltre che l’immagine della medesima, da parte di ignoti, mossi da oscuri interessi”.
Già in passato l’Amministrazione Comunale aveva segnalato situazioni di questo genere alle forze dell’ordine e anche questa volta richiede una collaborazione per reprimere tale fenomeno, sottolineando che la stessa Amministrazione “non si sottrae ai propri compiti di vigilanza sulla società partecipata comunale che gestisce in città la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti”:
L’Amministrazione ringrazia i cittadini che più volte hanno dimostrato la loro sensibilità ambientale denunciando episodi illeciti e favorendo, in questo modo, i controlli e l’azione della Polizia Municipale e li invita a continuare in questo senso.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche