giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampaDi Martino (Sinistra e Libertà): "Fatto gravissimo, l'irruzione delle forze dell'ordine durante...

Di Martino (Sinistra e Libertà): “Fatto gravissimo, l’irruzione delle forze dell’ordine durante il film sul Che”

NAPOLI. Si apprende, stamane dal Mattino, che nei giorni scorsi le forze dell’ordine hanno fatto irruzione al cinema Modernissimo, con le armi in pugno, per effettuare alcuni controlli su un gruppo di studenti che stava assistendo alla proiezione del Film sulla vita di Che Guevara. Per effettuare i controlli hanno interrotto la proiezione del film. La verifica da fare non era in ordine ad alcun reato commesso dai ragazzi, ma alla semplice verifica dei requisiti per l’emissione del biglietto ridotto per studenti. Si tratta di una evidente esagerazione ed utilizzo al di sopra delle regole dei poteri di polizia.
Questo episodio si aggiunge a quanto accaduto qualche giorno fa in piazza Garibaldi, dove un agente alla fine di una manifestazione esplose
alcuni colpi di pistola in modo del tutto irresponsabile. Si tratta di atti
gravissimi, su cui chiedo che intervenga immediatamente il questore, invitando i propri uomini ad utilizzare i poteri di polizia in modo più equilibrato e rispettoso delle libertà individuali.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche