Continua, a seguito di precise direttive del Sindaco, incessante l’azione della Polizia Locale tesa a contrastare e scongiurare il fenomeno dell’abusivismo commerciale sul territorio comunale, particolarmente attivo nel giorno della fiera settimanale del martedì.
L’ennesima operazione condotta dal comandante Sergio Campanile e dai sui uomini è stata effettuata nella mattinata odierna nel pieno dello svolgimento della fiera settimanale.
L’azione a sorpresa ha consentito di elevare numerose contravvenzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico da parte di venditori ambulanti.
Ad un gruppo di venditori ambulanti, privi di autorizzazione, oltre all’elevazione dei verbali, è stata sequestrata anche la merce; altri, alla vista degli agenti hanno precipitosamente abbandonato il posto lasciando incustodita della merce che è stata sequestra e confiscata.
Non sono mancati momenti di tensione tra i caschi bianchi e alcuni commercianti incappati nelle maglie dei controlli inflessibili.
Il sindaco Gennaro Langella, appreso il resoconto del blitz, ha sottolineato l’importanza di tutelare il concetto di legalità nel commercio e a questo proposito ha precisato che “Occorre garantire quanti operano nelle regole e, allo stesso tempo, serve un salto di qualità che consenta di colpire chi c’è dietro ai venditori abusivi che sono in strada. L’abusivismo arreca danni ai commercianti che lavorano nella legalità e all’Erario a causa della relativa evasione fiscale. Anche in questo settore va riaffermata la cultura della legalità” . Il primo cittadino non ha mancato neanche di far giungere agli agenti della Polizia Locale i propri complimenti per l’operazione, esternando anche solidarietà per i momenti di tensione susseguiti al blitz che sono stati gestiti con la consueta professionale dai caschi bianchi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.