giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampaSan Giorgio a Cremano, si è dimesso il sindaco Giorgiano

San Giorgio a Cremano, si è dimesso il sindaco Giorgiano

San Giorgio a Cremano – Il sindaco Mimmo Giorgiano ha annunciato le sue dimissioni nel corso di una conferenza stampa che si è conclusa poco fa presso il Palazzo di Città in piazza Vittorio Emanuele II.
“Dopo tre consigli comunali in cui la mia maggioranza non era al completo nonostante appena un mese e mezzo fa sia stata chiusa una verifica politica tra i partiti che mi sostengono, – ha dichiarato Giorgiano – ho deciso di rassegnare le mie dimissioni. Sono consapevole che si tratta di un atto politico di enorme gravità dopo appena un anno e mezzo dal mio insediamento come primo cittadino di questa splendida città, di cui io sono orgoglioso di essere il Sindaco, ma è giunto il momento della chiarezza.”
“Ho deciso di compiere questo gesto perché io amo San Giorgio a Cremano. La mia è una scelta dolorosa e travagliata perché siamo solo all’inizio del nostro lavoro e ancora tanto c’è da fare per rendere San Giorgio una città più giusta, più sicura più pulita. Molto, in realtà, abbiamo già fatto, dal salvataggio di tutti i posti di lavoro dei dipendenti delle società miste fallite, alla partenza della raccolta differenziata, al lancio di nuovi servizi per avvicinare i cittadini alle istituzioni come il “Timbro Digitale” fino al rilancio del Premio Massimo Troisi. Pur tra mille difficoltà, stiamo mantenendo, passo dopo passo, tutti gli impegni presi con i nostri elettori, che nel maggio 2007 mi avevano fatto l’onore dell’elezione senza neppure bisogno di andare a ballottaggio. Ora comincia per me un periodo di riflessione personale. Auguro a tutti i miei concittadini quanto di meglio sia possibile e li invito a continuare ad avere fiducia nelle istituzioni democratiche.”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche